Versione beta
Chi Siamo

«e-lib.ch: Biblioteca elettronica svizzera» è un progetto che ha lo scopo di creare un portale nazionale per migliorare in modo duraturo l'approntamento di informazioni scientifiche, semplificare la ricerca e la consultazione. Contemporaneamente si propone di rafforzare la collaborazione tra le biblioteche e le strutture scientifiche di tutte le regioni.

Ad e-lib.ch fanno capo 20 sottoprogetti, tra cui e-lib.ch, il portale delle biblioteche universitarie svizzere. Il portale riunisce i risultati forniti dai sottoprogetti, tra cui applicazioni, servizi, risorse informative, linee guida e piattaforme, consentendo la ricerca simultanea in tutti i prodotti e l’accesso centralizzato alle risorse informative.

Il portale è gestito dalla ETH-Bibliothek di Zurigo, presso la quale ha sede anche il centro di coordinamento di e-lib.ch, che funge da referente per i partecipanti al progetto e fornisce informazioni sulle attività svolte nell'ambito di e-lib.ch. Le biblioteche e le strutture scientifiche che desiderano rendere i propri contenuti accessibili tramite e-lib.ch possono rivolgersi al centro di coordinamento di e-lib.ch: contact@e-lib.ch

Ulteriori informazioni sulla gestione e sull’organizzazione del progetto