Beta-Version
Biblioteca elettronica svizzera

Il servizio non è più attivo dal 6 gennaio 2015

È stata attivata una versione d'archivio online del portale web «e-lib.ch: Biblioteca elettronica svizzera» che riproduce lo stato del portale prima della sua disattivazione e trasmette un'idea dell'intero progetto e-lib.ch.
Il portale web del progetto d’innovazione e cooperazione «e-lib.ch: Biblioteca elettronica svizzera», nato nel 2008, consentiva la ricerca nelle risorse delle Biblioteche universitarie svizzere e di istituzioni accademiche. Il portale riuniva inoltre i servizi e gli strumenti sviluppati nell'ambito dell’intero progetto e destinati all'attività scientifica.

Questi servizi, realizzati sotto forma di sottoprogetti, sono stati sospesi o trasferiti ad altre applicazioni, oppure continuano ad essere gestiti in forma autonoma. Il progetto «e-lib.ch: Biblioteca elettronica svizzera» si è concluso con successo nel 2013.

Link alla copia dell'archivio online del portale web e-lib.ch

 

 

 

 

 

 

Servizi e-lib.ch gestiti in forma autonoma
Tour

Un viaggio attraverso il portale web

Il film di image ci porta in una città di dati virtuali, nella quale sono presentate le differenti offerte di e-lib.ch. Per ogni settore è stata costruita una torre di dati che a sua volta è composta dalle diverse risorse. Il film di image dura all’incirca 90 secondi e mostra ugualmente come sia semplice cercare nel portale web e-lib.ch: l’inserimento di una parola o una frase nella finestra di ricerca centrale permette la ricerca simultanea in tutte le risorse integrate e precedentemente visitate nella città dei dati.